Problemi con il tuo partner?
Problemi con il tuo partner?
Problemi di coppia
L’unione tra un uomo e una donna solitamente nasce dall’innamoramento reciproco. Perché allora ci si può trovare a vivere una relazione che non ci soddisfa più e che ci vede indifferenti l’uno all’altra o addirittura nemici?
Se i membri di una coppia da soli non riescono a risolvere i propri problemi e decidono di chiedere aiuto ad un esperto, è già evidente la volontà di tentare un riavvicinamento.
Viene allora proposta una terapia di coppia con un percorso condiviso, in cui le persone vengono accompagnate nel confronto e nell’individuazione delle criticità che le riguardano.
Quando le parti collaborano per recuperare la relazione, all’interno della coppia si trovano le soluzioni più efficaci.
Nel caso in cui le persone decidano invece di separarsi, in determinate situazioni di conflitto, ritengo importante che esse possano avere anche la possibilità di confrontarsi con un legale esperto e mi avvalgo della preziosa collaborazione dell’Avv. Monica Scaglione, del Foro di Torino. L’avvocato ha maturato una notevole esperienza in diritto di famiglia e minorile, con particolare specializzazione nella gestione degli intrecci tra la dimensione relazionale e quella patrimoniale.
Le sedute di psicoterapia possono essere individuali, di coppia o di gruppo.
Scrivimi